Attesa per la 60esima edizione del Salone del Mobile

Dopo la crisi economica globale del 2020, il 2021 ha rappresentato per le imprese del legno-arredo un anno importante nel recupero del gap causato dalla pandemia: i dati preconsuntivi elaborati dal Centro Studi FederlegnoArredo rilevano infatti una vera e propria ripresa, che ha coinvolto in misura diversa i vari comparti che compongono la filiera legno-arredo.

Un andamento particolarmente positivo per il Macro sistema arredamento e illuminazione, che chiude il 2021 con un +11% rispetto al 2019, per un valore complessivo di fatturato pari a oltre 26 miliardi di euro (erano 23,5 nel 2019) e un saldo commerciale attivo pari a 9,3 miliardi di euro in crescita del +19,7% sul 2020 e del +9,3% sul 2019…

(altro…)

Artigiani del Design: Un impegno per il futuro

Noi degli Artigiani del Design srl, quali leader del settore arredo su misura a Pescara, abbiamo in mente il futuro e siamo costantemente alla ricerca di idee, nuove tecnologie e soluzioni. Le partnership e la cooperazione sono parte integrante della nostra filosofia aziendale. Per questo, con l’obiettivo di continuare a consolidarci come Brand globale, superando i nostri standard di qualità e sfruttando nuove opportunità professionali, siamo lieti di comunicare l’acquisizione della nostra azienda da parte della Mail Express Group S.r.l. La holding di proprietà dall’imprenditore Bachisio Ledda, ha maturato nel tempo una solida esperienza nel campo dei servizi postali, ed in una prospettiva di ampliamento di business il Gruppo opera anche nell’ambito della comunicazione con la Società TVP Italy S.r.l., editrice dell’emittente Vera TV, che trasmette su Marche e Abruzzo; e nell’ambito dell’energia con la società MOOV Comunicazione srl. Attraverso questo cambiamento, vogliamo riaffermare l’impegno nei confronti dei nostri Clienti rafforzando la nostra personalità: da anni siamo conosciuti per fornire soluzioni eccellenti in modo personalizzato e su misura rispetto alle esigenze dei Clienti, trasmettere e generare fiducia grazie alla nostra esperienza, impegno e professionalità che permea ogni servizio.

(altro…)

Bonus Mobili: quando acquistare gli arredi

Per usufruire del bonus mobili, c’è un limite di tempo dalla fine dei lavori di ristrutturazione entro cui vanno acquistati i mobili?

Lo ha chiesto un contribuente all’Agenzia delle Entrate, la quale ha innanzitutto ricordato che il bonus mobili è stato recentemente prorogato al 2024 dalla Legge di Bilancio 2022. Per altri tre anni, dunque, sarà possibile acquistare mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori, e detrarre il 50% delle spese su un importo massimo di 10.000 euro per l’anno 2022 e 5.000 euro per gli anni 2023 e 2024…

(altro…)

Attesa per la 60esima edizione del Salone del Mobile

Dopo la crisi economica globale del 2020, il 2021 ha rappresentato per le imprese del legno-arredo un anno importante nel recupero del gap causato dalla pandemia: i dati preconsuntivi elaborati dal Centro Studi FederlegnoArredo rilevano infatti una vera e propria ripresa, che ha coinvolto in misura diversa i vari comparti che compongono la filiera legno-arredo. Un andamento particolarmente positivo per il Macro sistema arredamento e illuminazione, che chiude il 2021 con un +11% rispetto al 2019, per un valore complessivo di fatturato pari a oltre 26 miliardi di euro (erano 23,5 nel 2019) e un saldo commerciale attivo pari a 9,3 miliardi di euro in crescita del +19,7% sul 2020 e del +9,3% sul 2019.
Leggi tutto l'articolo

Once the brief is defined and we’ve signed all the boring papers, Our people will draw sketches, prepare moodboards, source furniture & materials and many other things. The project doesn’t proceed till you’ve agreed on everything!